L'archivio dei miei post

La mia biografia

Sono nato a Sassari il 17 maggio 1975, ho studiato all'Università degli Studi di Sassari dove mi sono laureato in Antropologia culturale ed Etnolgia, discutendo la tesi di laurea dal titolo Il problema dei rapporti tra scienze sociali e istituzioni: una ricerca antropologica sull’interpretazione e l’analisi delle “fonti aperte (relatore Franco Lai).
Sono sposato con Antonella e viviamo a Macomer e Ottana.
Dal 19 maggio 2010 al 1 settembre 2011 ho lavorato come ricercatore presso il Campus degli Studi e delle Università di Pomezia – Ce.A.S. (Centro Alti Studi per la Lotta al Terrorismo e alla Violenza Politica), dove mi sono occupato di analisi culturale applicata all'intelligence, ai fenomeni terroristici e alle organizzazioni criminali mafiose.
Mi occupo principalmente di studi e ricerche nel campo dell'Antropologia della Comunicazione e della Sicurezza: in particolar modo della ricerca e l'analisi delle informazioni d'intelligence da fonti aperte (OSINT) applicata allo studio dei fenomeni terroristici e in generale riconducibili alle differenti forme di violenza politica.
Attualmente ricopro l'incarico di Direttore Scientifico del Centro Studi GRADI (Glocal Research And Development Institute) con sede a Macomer.


Nessun commento:

Posta un commento