L'archivio dei miei post

giovedì 21 luglio 2022

Felici e contenti, gli incompetenti

 Felici e contenti, gli incompetenti parlamentari italiani, da oggi in poi daranno il via ad un lungo spettacolo teatrale in salsa elettorale. 

Grideranno allo scandalo, si cimenteranno nell'esercizio che riesce loro al meglio: lo scarica barile e la disperata ricerca del capro espiatorio.

Con il loro solito fare ingannevole, propagandistico e fuorviante, riprenderanno istericamente a diffondere falsi messaggi politici che sanno di contenitori senza contenuti.

Il narcisismo unitamente all'autoreferenzialità, consente loro di coltivare e raggiungere l'esclusivo obiettivo chiamato scranno, dal sapore di un ricco conto bancario, ulteriormente arricchito da una parassitaria rete relazionale esclusivamente finalizzata al mantenimento dello status quo.

Il loro credo è "potere per il potere".

Per questi oscuri personaggi la democrazia coincide con il proprio parassitarismo elettorare, laddove gli elettori devovo consegnar loro la propria libertà che inconsapevolmente diviene schiavitù, perdita della dignità, quotidianità ricca di incertezza ed esasperazione.

Tutto nel nome della loro fame di potere e di denaro.

Potere per il potere.

E' lo spettacolo circense della politica italiana.

Nessun commento:

Posta un commento